Trackman

logo-trackman

La Battistini Golf Academy è ora una tra le scuole più all'avanguardia d'Italia, nulla è più da immaginare, tutto è visibile !!!

E' possibile prenotare Lezioni Specifiche o fare una sessione di Fitting di altissimo livello chiamando la segreteria del Green Club Golf al n.tel 029370869 o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LEZIONI PRENOTABILI CON L'AUSILIO DEL TRACKMAN (durata 60 min. - Costo 60.00 €)

  • Lezione Classica: Video analisi dello swing, informazioni tecniche sul volo della palla e dello swing. Report Finale
  • Lezione Test Comparativa (per giocatori con handicap): Un Test di 60 Colpi che prende in esame tutti i ferri che il giocatore ha in sacca. Fornisce un report di analisi di tutto il gioco evidenziando gli aspetti dovrebbero essere migliorati.
  • Lezione Test sulla Distanza dei tuoi ferri: Anche se il vostro swing è perfetto e siete soddisfatti del vostro set di ferri, Trackman può farvi ancora risparmiare colpi !!! E' possibile scoprire l'esatta distanza, la precisione ed il rotolo della palla di ogni ferro che avete in sacca. Non dovrete più indovinare quale ferro usare per un approccio al green! Siamo in grado di individuare eventuali 'buchi' nelle distanze, e darvi un suggerimento su come potreste ristrutturare la sacca. Report Finale
  • Lezione sul Gioco Corto: Praticare e perfezionare i colpi sotto i 100mt. Un test finale valuterà le prove effettuate mettendo in evidenza i colpi che dovreste avere nel vostro repertorio nei momenti più importanti. 
  • Lezione Fitting Generico: analizzando con precisione gli elementi del volo della palla, come angolo di lancio e valore di spin, saremo in grado di ottimizzare la traiettoria, costanza e rotolo della palla, sia per i legni che per i ferri, con attenzione alle condizioni di impatto corrispondenti alle specifiche ideali dello shaft, tipo di testa e loft. Report Finale
  • Lezione Fitting Attrezzatura Callaway: Come il precedente ma durante il test verrà utilizzata l'attrezzatura Callaway. Report Finale specifico Callaway.
Report Finale: alla fine della lezione viene trasmesso al giocatore via email un report con i dati di ogni colpo giocato ed i consigli del maestro. Mantenendo questi dati in una libreria il giocatore può programmare durante l'anno ulteriori lezioni per controllare se il suo gioco è migliorato. 
 
 
Alcune informazioni sul Trackman

Basato su un Radar Doppler, TrackMan è una tecnologia che permette di misurare, in tempo reale, cosa stanno facendo il bastone da golf e la palla al momento dell'impatto nello spazio tridimensionale. Ben 21 sono i dati di alta precisione che vengono letti e registrati durante il colpo tra cui: la posizione della faccia del bastone all'impatto, i dati dello swing e del volo di palla, la velocità della testa e della palla, lunghezza del colpo e la dispersione...

TrackMan è il primo radar del suo genere che può misurare il percorso completo di ogni colpo, da 3 a 400 metri, individuando la posizione di atterraggio di una pallina da golf con lo scarto di un 1 metro.

TrackMan è diventato lo standard della misurazione dei colpi per la USGA, R & A e il PGA Tour e non solo, ora è anche lo strumento di moltissimi giocatori del Tour durante la pratica.

Justin-Rose-single-view

 

COSA MISURA IL TRACKMAN

  • Velocità della testa del bastone
  • Distanza del colpo (sia di volo sia di rotolo)
  • Quantità di errore (quantificato lateralmente in metri)
  • Traiettoria della testa del bastone
  • Posizione della faccia del bastone
  • Angolo di attacco
  • Loft del bastone all'impatto
  • Quanto colpisco correttamente la pallina (SMASH FACTOR)

rapporto

 

COSA HA SCOPERTO, CANCELLATO E RIVOLUZIONATO IL TRACKMAN

Le nuove leggi del volo di palla

Quali sono le leggi del volo di palla? Sono i fattori che regolano la traiettoria di volo di una pallina da golf nello spazio tridimensionale. Un golfista ne può beneficiare se ha una comprensione approfondita dei fattori che possono influenzare il volo della palla. In particolare, l'influenza dell'orientamento della faccia del bastone e della traiettoria della testa stessa. Questo è certamente vero per i golfisti che desiderano gestire il volo di palla, imponendo traiettorie di volo specifico sulla palla.

Negli ultimi dieci anni, la nostra comprensione dei fattori che regolano la traiettoria di volo di palla è molto cambiata. Alla base di questo cambiamento è stato lo sviluppo del TrackMan, un'applicazione della tecnologia radar Doppler per il gioco del golf. Il dispositivo TrackMan ha dissipato tutte le teorie pre-esistenti sul volo di palla (old ball flight laws), costruendo un nuovo vocabolario del volo di palla. Queste nuove leggi (new ball flight laws) permettono ai golfisti di controllare e ottenere in maniera più precisa e efficace la loro traiettoria di palla desiderata. Queste leggi sono basate sulla fatto che la traiettoria di una pallina da golf in gran parte è data dall'orientamento della faccia del bastone all'impatto. Infatti, circa l'85% della direzione iniziale del volo di palla è determinata dall'orientamento della faccia del bastone, mentre solo il 15% della direzione iniziale dipende dal percorso della testa del bastone al momento dell'impatto.

 

I 10 TERMINI IMPORTANTI DEL TRACKMAN

  1. L'ANGOLO D'ATTACCO (ATTACK ANGLE): Dall'alto o verso il basso, la traiettoria del centro di gravità della testa del bastone durante l'intervallo di tempo dell'impatto.
  2. TRAIETTORIA DELLO SWING (SWING PLANE): Direzione orizzontale dello swing in relazione al bersaglio nel punto più basso dell'arco dell'arco dello swing. Siamo consapevoli che questo non è quasi mai il punto di impatto.
  3. TRAIETTORIA DEL BASTONE (CLUB PATH): Traiettoria tridimensionale del centro di gravità della testa del bastone durante l'intervallo di tempo dell'impatto.
  4. FACCIA DEL BASTONE (CLUB FACE): Posizione orizzontale della faccia del bastone rispetto il bersaglio nel punto di massima deformazione della palla da golf.
  5. LOFT DINAMICO (DINAMIC LOFT): La quantità di loft del bastone (inclinazione) nel punto di massima deformazione della palla da golf. Questa è la quantità di loft che è direttamente responsabile del lancio e dello spin del colpo.
  6. SPIN LOFT: La differenza tridimensionale tra loft dinamico e angolo di attacco. Questo è anche conosciuto come il piano D (DPlane).
  7. SPIN AXIS: L'orientamento dell'asse orizzontale su cui gira la pallina da golf.
  8. VELOCITA DELLA TESTA DEL BASTONE (CLUB SPEED): La velocità del centro di gravità della testa del bastone al momento appena precedente all'impatto.
  9. ROTAZIONI DELLA PALLA (SPIN RATE): Quanto la pallina gira in ogni colpo. Possiamo misurare la quantità di backspin sui colpi corti e sapere quanto ridurre questo effetto sul driver per una maggiore distanza.
  10. SMASH FACTOR: Il rapporto della velocità della palla alla velocità della testa del bastone.

Per saperne di più - www.trackmangolf.com - www.mytrackman.com

 

 

Alcuni Commenti dei nostri utilizzatori dicono del trackman:

Trackman, uno strumento facile e veloce. In 23 anni di esperienza nel golf non ho mai visto nessuno migliorare così dopo una sola lezione!
Pizzi Alessandro, Maestro Golf Club Ticino

 

65 , 145, 75, 105, non sono numeri ma distanze! Cosa aspetti ad entrare nella graduatoria mondiale della Trackman Combine Test...... Sfida di 60 colpi da 55 metri al Drive. Impara e migliorati diventare il cecchino numero 1!
Damiano, campione sociale Green Club Lainate 2013

 

Esperienza positiva in quanto ti rendi conto di alcuni parametri fondamentali del tuo swing sia col Drive che coi ferri, inoltre ti da indicazione anche del tipo di palla idonea. Utile rifarlo a inizio e a meta' stagione per valutare il work in progress.
Massimo, Golfista 15 di hcp

 

Al di là delle sensazioni ci sono i fondamentali dati oggettivi che portano inesorabili consigli.
Semplicemente scientifico.
Alberto, Manager e Golf Addicted

 

L'esperienza della lezione col TrackMan è stata positiva perché si riescono a vedere gli errori che si compiono durante lo swing e tutti i dati relativi al volo della palla. Ma il bello è che poi si riceve via mail il video con il commento del professionista. Lo consigliamo a tutti. Matteo e Gianluca.
Padre e Figlio, Amateur Green Club Lainate

 

Esperienza altamente positiva che consiglio indistintamente a tutti i golfisti, neofiti compresi.
Nino, socio Agis

 

Finalmente uno strumento che ti mostra cosa succede cambiando qualcosa ..... stance, loft, shaft, movimento etc etc!!!
Gianni, One digit handicap

 

Un sistema facile che ti fa scoprire cose che non ti saresti mai immaginato. Con una sola lezione riesci a correggere e migliorare il tuo swing notevolmente. Grazie... Paolo B.

 

Per il fitting del driver è una cosa eccezzionale. Sono riuscito finalmente a capire il volo che deve avere la pallina per riuscire a fare più distanza ed essere più preciso. Dovete provarlo !!!  Stefano hcp 16 

 

Green Club Lainate ASD - Via Manzoni, 45 - 20020 - Lainate (Mi) - Tel +39.029370869  Fax +39.029374401  email: info@greenclubgolf.it  - C.F. 02921700965

RocketTheme Joomla Templates