Variazione Hcp 4 Palle e Pro-Am

NORMATIVA IN VIGORE IN ITALIA DAL 01-01-2012 PER GARE 4 PALLE - PRO-AM - GREENSOME

a. QUATTRO PALLE (4 palle)

Gli score ottenuti in gare 4PLM saranno validi ai fini Handicap, solo per abbassamento e solo se ottenuti su giri di 18 buche.

Saranno presi in considerazione i punteggi 4 palle di 42 punti Stableford o superiori.

Lo score del giocatore che abbia segnato il punteggio che conta in almeno 9 buche sarà così completato:

  • buche dove il giocatore non riceve il colpo = 1 punto Stableford.
  • buche dove il giocatore riceve 1 colpo = 1,5 punti Stableford.
  • buche dove il giocatore riceve 2 colpi = 1,5 punti Stableford.

In nessuna buca potrà essere attributo al giocatore un punteggio Stableford maggiore di quello ottenuto dal compagno.

La differenza tra l'Handicap intero ed i colpi ricevuti verrà convertita in punti Stableford (esempio: 8 colpi = 8 punti).

Completato lo score si procederà alla somma e l'eventuale mezzo punto verrà arrotondato per difetto. Il punteggio Stableford ottenuto verrà registrato nella scheda del giocatore quale risultato valido per l'abbassamento.

b. FORMULA PRO-AM

I risultati in gare Pro-Am non sono più validi per variazioni dell'handicap (modificato il 01-01-2012)

c. FORMULA GREENSOME

Nelle gare greensome, nei casi in cui la coppia abbia ottenuto uno score di almeno 44 punti, entrambi i partner verranno abbassati di un numero di colpi pari alla metà di quelli che avrebbero ottenuto in gara individuale con lo stesso punteggio e comunque non meno di un intero colpo.

La variazione dovrà essere apportata dal Comitato Handicap del Circolo di appartenenza del giocatore, a cui deve essere trasmessa immediata comunicazione da parte del Comitato del Circolo dove si è svolta la gara o il giro Da questa condizione sono esclusi i giocatori di cat.1, ma i risultati dei giocatori di cat.1 e di quelli di cat 2, che per effetto della variazione, dovessero scendere in cat.1, devono essere trasmessi al CNH Commissione Nazionale Handicap

Green Club Lainate ASD - Via Manzoni, 45 - 20020 - Lainate (Mi) - Tel +39.029370869  Fax +39.029374401  email: info@greenclubgolf.it  - C.F. 02921700965

RocketTheme Joomla Templates