Tesseramento Libero al Golf

Tesseramento liberoE' nata dalla Federazione Italiana Golf nel 2006 un'iniziativa che permette a chiunque non è stato mai tesserato, o l'ultimo tesseramento risale a più di tre anni, la possibilità di richiedere il tesseramento senza essere soci di un Circolo. L'associazione alla Federazione è obbligatoria per poter accedere sui percorsi di Golf di tutto il mondo ed è inoltre un'assicurazione per eventuali danni provocati.

Potranno presentare domanda di tesseramento libero 2017:

• Tutti coloro che non risultino essere mai stati tesserati presso la F.I.G
  • Tutti i tesserati liberi degli anni precedenti
  • I giocatori che hanno smesso di essere soci di un Circolo da oltre 3 anni

L'iscrizione al Tesseramento Libero è sempre aperta ed è attivabile presso il nostro circolo da Gennaio dell'anno che desiderano associarsi. Il pagamento di 75,00 euro per i maggiorenni, di 20,00 euro per i minori di 18 anni e la compilazione del modulo d'iscrizione è quanto serve.

Per attuare il rinnovo ogni anno si dovrà in ogni caso ricompilare il modulo d'iscrizione. Ulteriori informazioni sono visibili sul sito: http://www.golflombardia.it o sul sito: http://www.federgolf.it.

Per chi volesse diventare socio del nostro Circolo "Green Club Lainate", abbiamo preparato una promozione "Base" (vedi offerta), con possibilità in ogni momento dell'anno di passare ad un livello superiore (ex: socio feriale).

Alcune informazioni sull'accesso ai percorsi di Golf in Italia

Per poter giocare sui campi da Golf Italiani bisogna:

1. Essere tesserati alla Fig per l'anno in corso
  2. Avere un vantaggio di gioco (Handicap), minimo 54
  3. Per i neofiti che non hanno ancora un handicap la qualifica GA "giocatore abilitato / carta verde".

La carta verde si ottine attreverso la certificazione di un Maestro di Golf il quale valuta il vostro livello.

Esami sulle Regole ed Etichetta e ottenimento del primo handicap di gioco "54"

L'esame, obbligatorio per ottenere il primo handicap di gioco, si può sostenere in qualsiasi circolo Italiano ed è gratuito. L'ammissione all'esame viene data ai soli giocatori che hanno ottenuto la Carta Verde, qualifica GA.

Controllare il proprio handicap di Gioco

Attraverso la segreteria del Green Club o attraverso il sito Federale è possibile visionare i seguenti dati:

• Scadenza Certificato Medico (non più obbligatorio per partecipare alle gare di circolo)
  • Vantaggio (Handicap) di gioco
  • Elenco gare disputate

Il Vantaggio di gioco può avere diverse valori:

• NA: non abilitato al gioco, giocatore che non ha mai ottenuto la carta verde e che non può giocare sul percorso.
  • GA: giocatore abilitato al gioco sul percorso che ha ottenuto la carta verde
  • ##: un numero che indica il Vantaggio di gioco aggiornato dopo l'ultima gara

Le credenziali (username e password) per l'accesso alla propria scheda web sono depositate presso il circolo in cui è stata fatta la richiesta di tesseramento.

Per qualsiasi informazione inerente il Tesseramento Libero la segreteria del Green Club è a vostra disposizione.

Promozione Nuovi Associati

Paghi il 2018

A soli 20,00€ i mesi restanti del 2017

Dal 1° Settembre p.v. sarà possibile sottoscrivere la quota associativa relativa all'anno 2018
Con soli 20,00 € in più il sottoscrittore verrà ritenuto socio anche per il 2017.

Offerta Set Principianti

kit 2016