Corsi Regole GA-54

La normatica tecnica della Federazione Italiana Golf prevede che il corso delle regole ed etichetta si possa seguire in qualsiasi circolo della Regione di appartenenza. Tutti i giocatori in possesso della tessera FIG attiva con classifica GA, quindi in possesso della carta verde, possono partecipare. Il corso è gratuito ed hanno una durata di 2 ore e 30 minuti. 

I partecipanti otterranno automaticamente l'handicap di gioco 54 entro le 24 ore dalla partecipazione al corso. Attraverso il numero della propria tessera FIG è possibile visualizzare l'avvenuta variazone sul sito Federale (www.federgolf.it). Si ricorda che la password di accesso al portale Fig si può ottenere facendo il recupero delle credenziali. La User è il numero della tessera.

Presso il nostro circolo che si trova a pochi passi nella zona nord di Milano è possibile partecipare al corso tutti i mesi.

 

Calendario Corsi Regole Golf  2022
Venerdì 6 Maggio - ore 17.30 – Max 25 Partecipanti
Sabato 7 Maggio - ore 10.00 – Max 25 Partecipanti
Sabato 4 Giugno - ore 10.00 – Max 25 Partecipanti
 

I corsi verranno svolti seguendo il protocollo Regionale e Federale COVID-19:

  • massimo 25 partecipanti
  • distanza interpersonale di 1,5 mt.
  • utilizzo mascherina
  • corso esclusivamente all'aperto

 

Per Prepararsi al corso

Con l'avvento delle nuove regole del golf del 2019 tutti i libri antecedenti sono diventati obsoleti e non più utilizzabili. 

Per una prima letterua, per ricevere un'infarinatura su tutte le principale regole, si consiglia di leggere il libro "Regole del golf edizione per il giocatore". L'edizione è disponibile cartacea presso la segreteria dei circoli e digitale scaricabile dal sito della federazione al link https://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2020/06/Reg.-Golf_Edizione-del-Giocatore_vers.-del-15_01_2019_PROTETTO.pdf

JUNIOR: Nuova dispensa per i ragazzi --> junior golf rules

Le iscrizioni vengono aperte  21 giorni prima della data e vengono chiuse 24 ore prima. Per registrarsi basta telefonare direttamente alla segreteria del Circolo Green Club Lainate al n.tel 02.93.70.869.