Regole del Golf 2023

regole golf 2023Dal 1' Gennaio 2023 sono state introdotte da parte della R&A e USGA delle modifiche sulle regole del Golf per renderle più facili da comprendere e da applicare.

L'edizione 2023 continua il processo di modernizzazione

Libro ufficiale tradotto - Edizone Completa

Questa versione completa sulle nuove regole del Golf 2023 è stato strutturata in maniera che sia il più comprensibile e scorrevole possibile.  

Scarica l'edizione completa digitale in formato pdf 

Link a tutti i documenti prodotti dalla FIG sulle regole del Golf 

Quiz sulle Regole del Golf

Le 5 principali novità introdotte dal 1' gennaio 2023

Per la prima volta, le Regole per i giocatori con disabilità sono state completamente incorporate nelle regole di gioco senza la necessità di adottare una regola locale.

Diverse sanzioni sono state attenuate ed alcune regole semplificate.

Le modifiche principali includono:

  • Modifiche per i giocatori con disabilità: le modifiche alle Regole per i giocatori con disabilità sono state rese parte delle Regole e sono in vigore per tutti i giocatori che rientrano nelle categorie coperte dalla Regola 25.
  • Utilizzo dell'handicap in Stroke Play: con la continua crescita del punteggio digitale in seguito all'adozione del World Handicap System, i giocatori non sono più tenuti a mostrare il proprio handicap sul proprio scorecard in Stroke Play. Il Comitato sarà responsabile del calcolo dei colpi di handicap del giocatore per la competizione e del suo utilizzo per calcolare il punteggio netto del giocatore.
  • Mazza danneggiata durante il giro: la regola è stata modificata per consentire a un giocatore di sostituire una mazza danneggiata durante un giro, a condizione che il giocatore non l'abbia danneggiata a causa di un abuso.
  • Palla Mossa da Forze Naturali: Una nuova Eccezione prevede che una palla ferma debba essere ripiazzata se si sposta in un'altra area del campo o si ferma fuori campo dopo essere stata droppata, piazzata o ripiazzata.
  • Procedura per ovviare dietro la linea: la procedura per ovviare dietro la linea, spesso usata per ovviare in area di Penalità e per palla Ingiocabile, è stata semplificata in modo che il giocatore ora lasci cadere la palla sulla linea e la palla debba fermarsi entro un bastone dal punto in cui è caduta.

Visualizza uno schema dei 5 cambiamenti più significativi

 

Qualsiasi aggiornamento è visibile nella sezione tecnica del sito Federale

http://www.federgolf.it/settore-tecnico/regole-del-golf/